Termini e Condizioni


ORDINI

Gli ordini possono essere inseriti direttamente sul sito previa registrazione, o in alternativa all'indirizzo ordini@dolcepietro.it

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione.


- spese di trasporto:

- E 10.00 per ordini sino a kg 2;

- E 7.00 per ordini da kg 3 a kg 5;

- Gratuito per quantità pari o maggiori di kg 6;

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare documento di vendita.


trasporto verifica merci:

La merce va controllata in presenza del corriere al momento dello scarico; in caso di colli mancanti o danneggiati bisogna effettuare una riserva scritta sulla bolla di accompagnamento (es: "accettasi con riserva di verifica dell'integrita e del contenuto"). In mancanza la merce non verrà sostituita né verrà riconosciuto alcun rimborso.


Accettazione dell'ordine

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per il venditore solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso.


Annullamento dell'ordine

Il Cliente può annullare l'intero ordine esclusivamente entro le ore 09.00 del giorno feriale successivo all'invio dell'ordine stesso. Ogni richiesta di annullamento ricevuta oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto, sarà quindi necessario annullare l'ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l'acquisto dei prodotti desiderati, salvo casi eccezionali. Per annullare un ordine occorre inviare una email o un messaggio indicando con esattezza il numero di riferimento dell'ordine.


Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: - l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; - il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; - la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata. In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della fornitura deve avvenire tramite bonifico bancario anticipato.

I bonifici bancari vanno effettuati presso la Banca qonto - IBAN - IT35M3609201600666535748508.